Vino e Ville - Primavera 2015

Venerdì 20 Marzo 2015


Un invito rivolto a tutti i visitatori dell’Expo di Milano per scoprire le eccellenze del territorio veneto. A partire dalle sue due denominazioni più prestigiose, il Conegliano Valdobbiadene e la Valpolicella. Abbiamo voluto realizzare questo numero della nostra rivista enoturistica “Visit Conegliano Valdobbiadene”, e quello successivo che uscirà in estate, come uno “Speciale Expo”, in un’ideale percorso di viaggio che racconti ai visitatori le molte possibilità di accoglienza, di svago, di interessi culturali e bellezze paesaggistiche offerte dal territorio veneto nel suo complesso.

Non solo legato al vino quindi, che comunque rappresenta uno dei suoi più importanti ambasciatori nel mondo, oltre ha rappresentare un messaggio perfettamente in linea con il tema dell’Expo “Feeding the planet”, ossia “Nutrire il pianeta”, ma anche esplorando tutti i suoi aspetti peculiari, dalla natura all’arte. Con un punto di riferimento importante nelle Ville Venete, quell’enorme patrimonio architettonico che proprio nella perfetta simbiosi fra architettura e ambiente naturale ha il suo maggiore valore e che rende unica una visita in Veneto.

Non è un caso, quindi, che l’evento principe legato al Prosecco Superiore si chiami “Vino in Villa”, nell’edizione di quest’anno in programma a maggio diventato un vero e proprio festival culturale. E non è un caso che le iniziative promozionali del nostro Consorzio, assieme a quelle della Valpolicella, siano state scelte dal ministero della Coesione territoriale e dalla Regione Veneto, per promuovere la vetrina internazionale dell’Expo di Milano nel contesto dell’iniziativa “Dall’Expo ai territori”. Buona lettura e… buon viaggio.

Innocente Nardi
Presidente Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco

Documentazione allegata

Newsletter

Sottoscrivi la nostra Newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative e novità.

Strada del Prosecco e Vini dei Colli Conegliano Valdobbiadene - P.I. 03780230268 | newsletter | privacy | © 2003 - 2017 StranoWeb.com™

Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale (FEASR)