Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale (FEASR)

Naturali Inclinazioni - Autunno Inverno 2016

Lunedì 12 Settembre 2016


Dalla vendemmia “eroica”, tutta a mano su pendii in salita, ai tenui colori dell’autunno. Con questo numero vi guidiamo per mano alla scoperta della stagione che racchiude in sé il lavoro di un anno intero. Per prepararsi alla nuova annata del Prosecco Superiore. E che chiude con un calendario ricco di eventi, che potete consultare nell’Agenda alla fine del giornale, legati all’elezione del territorio del Conegliano Valdobbiadene a Città Europea del Vino.

Per la prima volta questo riconoscimento, istituito nel 2012 da Recevin, la Rete d’Europea delle Città del Vino, composta da oltre 800 città di 9 nazioni europee (Germania, Austria, Bulgaria, Slovenia, Spagna, Francia, Grecia, Ungheria, Italia, Portogallo e Serbia) con un forte e saldo legame economico alla vitivinicultura e ubicate in zone garantite da una denominazione di origine dei propri vini, è andato ad un intero territorio. Non solo alle due “capitali” di Conegliano e Valdobbiadene, ma a tutti e 15 i Comuni dell’area storica – Conegliano, Susegana, San Vendemiano, Colle Umberto, Vittorio Veneto, Tarzo, Cison di Valmarino, Follina, Miane, San Pietro di Feletto, Refrontolo, Pieve di Soligo, Farra di Soligo, Vidor e Valdobbiadene –, a dimostrazione dell’unione di intenti di tutta la comunità che fa capo al Prosecco Superiore.

Documentazione allegata

Newsletter

Sottoscrivi la nostra Newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative e novità.

Strada del Prosecco e Vini dei Colli Conegliano Valdobbiadene - P.I. 03780230268 | newsletter | privacy | © 2003 - 2017 StranoWeb.com™

Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale (FEASR)

"Iniziativa finanziata dal Programma di Sviluppo Rurale per il Veneto 2007-2013, Asse 4 - Leader - Organismo responsabile dell’informazione: Strada del Prosecco e Vini dei Colli Conegliano Valdobbiadene - Autorità di gestione: Regione del Veneto - Direzione Piani e Programmi del Settore Primario"