100 Miglia 2009 - Classifica Assoluta

Lunedì 7 Settembre 2009


Un affascinante scampagnata lungo la strada del vino più antica d’Italia, tra le colline trevigiane di Conegliano Valdobbiadene area di origine del vino Prosecco Superiore Docg. Un territorio unico, particolare, e per questo affascinante, ancora poco conosciuto ai più, ma che è addirittura candidato a divenire patrimonio dell’umanità: parliamo delle erte colline di Conegliano Valdobbiadene dove da oltre due secoli si coltiva la vite di Prosecco e si produce uno degli spumanti più amati al mondo.

È in questo contesto che sabato 5 settembre si è svolta la quarta edizione della Centomiglia sulla Strada del Prosecco, un appuntamento ormai divenuto classico che raduna prestigiose auto storiche di assoluta bellezza, veri capolavori della creatività dell’uomo. A fare da contorno poi, per la gioia degli appassionati, anche auto cosiddette ‘moderne’ come l’ultima splendida Ferrari California.

L’evento, organizzato dall’associazione Strada del Prosecco e Vini dei Colli Conegliano Valdobbiadene in collaborazione con Club Ruote del Passato di Pordenone e Assi Club di Bassano, è inserito nel Trofeo Marco Polo, circuito a marchio ASI che racchiude gli Eventi Turistici per auto d’epoca più importanti d’Italia, ciò in considerazione del fatto che la manifestazione sportiva porta a scoprire sia i paesaggi più suggestivi delle colline trevigiane che gli aspetti legati ad arte, storia, cultura, tradizione ed enogastronomia.

Documentazione allegata

Newsletter

Sottoscrivi la nostra Newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative e novità.

Strada del Prosecco e Vini dei Colli Conegliano Valdobbiadene - P.I. 03780230268 | newsletter | privacy | © 2003 - 2017 StranoWeb.com™

Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale (FEASR)