Alessandro Bortolin Az. Agr.

  • Dormire

Via Strada Santo Stefano, 31 - 31049 Santo Stefano - Valdobbiadene (TV)
Tel.: 347 9803549 
w: www.alessandrobortolin.com
e: info@alessandrobortolin.com

vedi l'articolo in dettaglio
Alessandro Bortolin

Descrizione

LA CANTINA
La famiglia Bortolin è documentata a Santo Stefano di Valdobbiadene già dal 1500. Ci siamo sempre dedicati all’agricoltura e in particolare alla coltura della vigna in terra di Valdobbiadene DOCG. Lavoriamo 6 ettari vitati e conduce una piccola cantina nella quale si producono circa 70.000 bottiglie per anno. Tutte le lavorazioni vengono effettuate a mano. Una accogliente sala degustazione riceve gli ospiti che possono godere di uno straordinario scorcio di panorama sulle colline di Valdobbiadene.

I 500 abitanti del borgo di Santo Stefano sono quasi tutti impegnati direttamente a far vivere e prosperare una vera e propria “Cantina diffusa”, costituita dalle molte piccole realtà a conduzione familiare disseminate tra le fluttuanti vigne che disegnano, tra il monte e le colline, un paesaggio di rara bellezza e dolcezza.

Siamo nel cuore del brand Prosecco, con le sue unicità: clima e composizione del terreno, di origine glaciale, ricco e armonioso. Un territorio che in pochi chilometri racchiude Venezia, Treviso, Maser con la villa palladiana, Possagno paese natale di Canova, la regale Asolo che Robert Browning definì “sparkling”, Cortina d’Ampezzo e la nobile Feltre porta delle Dolomiti.

LA LOCANDA
Al termine di un paziente lavoro di ristrutturazione è stata realizzata nelle adiacenze della sala degustazione e nei pressi della cantina, la Piccola Locanda, un B&B che comprende 2 camere matrimoniali confortevoli, arredate con particolare attenzione ai dettagli.

Ogni camera dispone di bagno privato con doccia, climatizzatore, tv satellitare e WiFi.

Dalle camere si accede direttamente alla sala degustazione in cui si possono consumare la colazione, piccole merende, degustazioni e aperitivi.

All’interno della Locanda troverete un’atmosfera confortevole e rilassante, tipica di una casa privata, e la grande ospitalità e disponibilità dei proprietari, Alessandro e Katia, che saranno lieti di accogliervi e darvi tutte le informazioni di cui avrete bisogno.

Nelle belle giornate di sole il Belvedere è il luogo ideale per godere del sontuoso paesaggio facendo colazione tra il verde delle vigne e trascorrendo ore piacevoli in un inedito rilassante Solarium.

Dalla locanda si dipartono sentieri, tratturi e stradine che conducono tra le vigne, verso la montagna e con pochi passi si può raggiungere la chiesa, il panificio e trattorie casalinghe.

Si possono noleggiare biciclette per passeggiate tra le colline o, per i più temerari, su per le pendici montane che stanno alle nostre spalle.

All’occorrenza e con preavviso possiamo organizzarvi passeggiate guidate tra le vigne per conoscere la storia della nostra terra.

Questa struttura è il luogo ideale ove trascorrere piacevoli soggiorni di relax oltre che essere un valido punto di riferimento per poter visitare facilmente e in giornata, le più belle città del Veneto.


 

Caratteristiche

  1. Attività

    • Dormire
  2. Accoglienza Linguistica

    • Inglese
  3. Servizi

    • Degustazione vini
    • Vendita vini al dettaglio
  4. Produttore di

    • Prosecco Superiore Docg

Orari apertura al pubblico

Cantina aperta tutti i giorni dalle 9,30 alle 18.30. Gradito preavviso telefonico al 327 7513417 - 347 9803549. Camere sempre disponibili.

Dove ci troviamo


Ricerca

Cantine, ristoranti, strutture ricettive, prodotti tipici, attivitą commerciali...

Strada del Prosecco e Vini dei Colli Conegliano Valdobbiadene - P.I. 03780230268 | newsletter | privacy | © 2003 - 2017 StranoWeb.com™

Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale (FEASR)