Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale (FEASR)

Villa Sandi

Via Tessere, 3 - 31049 Valdobbiadene (TV)
Tel.: 0423 976 299 Fax: 0423 860 924
w: www.villasandi.it
e: info@villasandi.it

vedi l'articolo in dettaglio
Villa Sandi

Descrizione

Villa Sandi propone i propri prodotti nella Bottega del Vino di Valdobbiadene con il seguente orario: Aperto tutta la settimana, anche tutte le domeniche Orario continuato: lun - dom 10.30 / 18.30.

La sede principale dell'azienda è situata a Crocetta del Montello dove una cornice luminosa, tra le verdi colline della Marca Trevigiana, accoglie Villa Sandi, splendido edificio palladiano risalente al 1622 e oggi sede principale dell’azienda.

La Villa è inserita fin dalle sue origini in un paesaggio fertile con campi e strutture agricole, che oggi come allora rende omaggio alla storia del luogo. Un vibrante palcoscenico in cui nautra ed architettura vivono in un rapporto dialettico e funzionale; luogo di delizie e centro direzionale, il complesso di Villa Sandi si offre come sintesi armonica della relazione tra uomo e ambiente.

L’ingresso è indicato da un elegante viale, accompagnato da statue del celebre scultore veneto Orazio Marinali, le cui opere decorano anche il timpano e il giardino retrostante; un imponente pronao, sostenuto da quattro colonne ioniche, orna il corpo principale dell’edificio, ai cui lati si estendono due barchesse porticate e una piccola chiesa. La villa, patrimonio culturale della terra trevigiana, è un felice esempio di quel connubio tra arte e agricoltura che ha caratterizzato il paesaggio veneto dei secoli passati. Villa Sandi sorge ai piedi delle colline trevigiane, tra le zone DOCG del Valdobbiadene Prosecco e quelle DOC dei vini Montello e del Piave.

La famiglia Moretti Polegato, da più generazioni dedita alla cultura del vino e proprietaria della Villa, ha rilanciato questa tradizione facendo di Villa Sandi la sede di rappresentanza della cantina omonima e promuovendo su basi moderne la coltura della vigna, da sempre presente nella zona. Avvalendosi delle sue qualità di appassionato conoscitore del mondo del vino, continua la tradizione di famiglia Giancarlo Moretti Polegato. La sua passione, legata all’importanza di offrire una prestigiosa garanzia non solo nei prodotti ma anche nel modo in cui essi vengono serviti, lo ha portato a formulare e realizzare Claxa, “la frigobottiglia” brevettata internazionalmente, che permette di mantenere vini e grappe alla temperatura ideale.

È possibile visitare le cantine e la settecentesca villa di Crocetta del Montello, via Erizzo 112, gratuitamente su prenotazione: Tel: 0423 665033 Fax: 0423 665009 e-mail: info@villasandi.it

Caratteristiche

  1. Accoglienza Linguistica

    • Inglese
  2. Servizi

    • Degustazione vini
    • Vendita vini al dettaglio
  3. Produttore di

    • Prosecco Superiore Docg
    • Superiore di Cartizze Docg

Orari apertura al pubblico

Sede di Valdobbiadene: lun - dom 10.30 / 18.30. Sede di Crocetta: lun-ven: 9.30-12.30 15.30-19.00 sab-dom: 10.30-18.30

Dove ci troviamo


Ricerca

Cantine, ristoranti, strutture ricettive, prodotti tipici, attivitą commerciali...

Strada del Prosecco e Vini dei Colli Conegliano Valdobbiadene - P.I. 03780230268 | newsletter | privacy | © 2003 - 2017 StranoWeb.com™

Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale (FEASR)

"Iniziativa finanziata dal Programma di Sviluppo Rurale per il Veneto 2007-2013, Asse 4 - Leader - Organismo responsabile dell’informazione: Strada del Prosecco e Vini dei Colli Conegliano Valdobbiadene - Autorità di gestione: Regione del Veneto - Direzione Piani e Programmi del Settore Primario"