Cantina Ponte Vecchio

Via Monte Grappa, 47 - 31020 Loc. Ponte Vecchio - Vidor (TV)
Tel.: 0423 981 363 Fax: 0423 981 363
w: www.pontevecchio.tv.it
e: floriano@pontevecchio.tv.it

vedi l'articolo in dettaglio
Cantina Ponte Vecchio

Descrizione

In un vecchio mulino, posto vicino al ponte che, attraversando il fiume Piave, unisce Pederobba a Vidor e a Valdobbiadene, si trova la Cantina Ponte Vecchio, fondata da Floriano Curto nel 1979. I vini prodotti provengono in parte dai vigneti di proprietà dell'azienda ed in parte da uve acquistate dal titolare, esperto enologo, che le seleziona scrupolosamente cercandole tra le migliori produzioni viticole della zona.

I vini prodotti sono il Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg, nelle versioni tranquillo, frizzante e spumante, e il Cabernet Piave Doc, che viene commercializzato in due versioni, una giovane d'annata l'altra invecchiata in botti di rovere per almeno due anni e commercializzata con la qualifica di Riserva.

La commercializzazione è principalmente diretta verso privati presso il punto vendita, mentre una parte viene distribuita presso enoteche e ristoranti.

Oltre alla Cantina disponiamo anche dell'Azienda Agricola Ponte Vecchio la quale alleva con passione e dedizione vacche di razza Bruna. Tale impegno è confermato dal continuo miglioramento genetico, produttivo e qualitativo dei propri animali e dal crescente successo in campo nazionale ed internazionale.

L'Azienda Agricola Ponte Vecchio è stata tra i promotori e socio fondatore del Consorzio Disolabruna, sancendone la nascita ufficiale con l'atto costitutivo firmato il 4 marzo 2005.

Ai riconoscimenti nazionali e internazionali per l'impegno dimostrato dall'azienda per il continuo miglioramento genetico, produttivo e qualitativo dei propri animali, si affiancano i Premi per il formaggio.

Il latte prodotto viene infatti trasformato in un caseificio moderno e funzionale che, rispondendo alle più severe normative sanitarie europee, esalta la bontà e la genuinità dei prodotti di un tempo.

L'azienda si estende su una superficie di circa 25 ettari: i capi sono tutti di razza Bruna, allevati in box omogenei per l'età dei bovini.

La commercializzazione dei formaggi, ricotta, burro, panna ecc. viene effettuata in loco presso il proprio Punto Vendita mentre una parte viene distribuita presso agriturismi e ristoranti.

Possibilità di visita alla adiacente azienda agricola con allevamento di bovini da latte e carne, caseificio, macelleria e salumeria.
Punto vendita per gli acquisti.

Caratteristiche

  1. Accoglienza Linguistica

    • Inglese
    • Tedesco
  2. Servizi

    • Accessibile sedia a rotelle
    • Degustazione vini
    • Vendita prodotti tipici
    • Vendita vini al dettaglio
  3. Produttore di

    • Prosecco Superiore Docg
    • Superiore di Cartizze Docg

Dove ci troviamo


Ricerca

Cantine, ristoranti, strutture ricettive, prodotti tipici, attivitą commerciali...

Strada del Prosecco e Vini dei Colli Conegliano Valdobbiadene - P.I. 03780230268 | newsletter | privacy | © 2003 - 2017 StranoWeb.com™

Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale (FEASR)