Pasquetta in riva al lago

Appuntamento concluso

Eventi
Revine Lago (TV)
17 Aprile 2017


Anche quest’anno, il Parco Archeologico Didattico del Livelet di Revine Lago organizza una giornata speciale per il lunedì di Pasquetta.

Dalle 10.00 alle 18.00 il Parco sarà aperto a tutti i visitatori che vorranno trascorrere una giornata all’insegna della natura, dell’archeologia e della sperimentazione. I nostri operatori specializzati saranno a disposizione per le visite alle tre ricostruzioni di palafitte del Neolitico, del Rame e del Bronzo.
Ci saranno anche tanti laboratori e attività didattiche nel corso della giornata, dedicate a bambini e ragazzi!

In mattinata, dalle 10.30 alle 13.00, è in programma il laboratorio “Qua la zampa”, per imparare a riconoscere e distinguere le impronte degli animali che popolano il nostro territorio.

Nel pomeriggio, invece, dalle 14.00 alle 15.30 faremo un tuffo in un’altra epoca rispetto alla Preistoria, con il laboratorio “Un gioco all’ombra delle piramidi”, dove sarà possibile costruire il Senet, un gioco molto in voga tra gli antichi Egizi.

Dalle 16.00 alle 18.00, infine, i bambini potranno mettersi alla prova con il tiro con l’arco.

L’area pic nic del Livelet sarà a completa disposizione per quanti vogliano concedersi una sosta ristoratrice o un tipico pranzo al sacco di Pasquetta.

Ricordiamo infine a quanti fossero interessati che il Parco è aperto anche nella giornata di Pasqua con visita guidata alle tre palafitte dalle ore 10.00 alle 18.00.


Il Livelet sarà aperto anche in caso di maltempo.

Dove:
Parco Archeologico del Livelet
Via Carpenè – 31020
Revine Lago (TV)

Info:
Tel: 0438 21230
segreteria@parcolivelet.it
www.parcolivelet.it


Newsletter

Sottoscrivi la nostra Newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative e novità.

Strada del Prosecco e Vini dei Colli Conegliano Valdobbiadene - P.I. 03780230268 | newsletter | privacy | © 2003 - 2017 StranoWeb.com™

Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale (FEASR)